CASA LA VALLE | SPACCIO DI FATTORIA

Un lavoro è innanzi tutto un diritto ed avere un’occupazione assume una molteplicità di significati positivi. Sviluppa competenze soprattutto nella sfera sociale, come relazionarsi ed essere autonomi, imparare a socializzare, organizzarsi e raggiungere obiettivi.

Strumenti necessari per realizzare il nostro scopo:

  • Realizzare un punto vendita per i prodotti di agricoltura e allevamento della Cooperativa Agricola La Fonte.
  • Avviare un’attività di commercio on line, ambulante e di consegna a domicilio per privati ed esercenti della ristorazione.
  • Avviare un’attività volta alla promozione e alla degustazione dei prodotti di agricoltura e allevamento della Fonte.
  • Opere di ristrutturazione edilizia e di arredo degli spazi adibiti alle attività suddette.
  • Le attività di promozione, informazione e marketing di supporto, compresa la registrazione di marchi territoriali e identificativi
  • Attivare specifiche campagne di finanziamento e di raccolta fondi per il sostegnoList Item

EDUCAZIONE ALIMENTARE

Incontri svolti in fattoria, nei campi e nelle stalle per la conoscenza delle tecniche di produzione agricola e di allevamento nel pieno rispetto della natura e della biodiversità . Dedizione particolare per questo argomento in quanto le abitudini alimentari, soprattutto quelle dei bambini stanno diventando critiche. La maggior parte di essi non viene infatti abituata ai buoni sapori della frutta, della verdura e della buona carne.

I percorsi proposti nelle visite in fattoria hanno scopo educativo. Impegnati per promuovere iniziative che coinvolgano famiglie e scuole per sensibilizzare ad una corretta alimentazione e un corretto senso civico. Rispetto per l’ambiente e per le tradizioni alimentari territoriali.